
Microsoft ha annunciato che il prossimo aggiornamento cumulativo denominato “19H1” cambierà il metodo di gestione dello spazio all’interno del vostro HDD o SSD, spazio che verrà utilizzato per aggiornamenti, applicazioni e file temporanei nella dimensione approssimativa ( si perchè potrebbe variare nel tempo) di 7 GB!
L’obiettivo di questo aggiornamento sarà quello di migliorare le prestazioni del vostro dispositivo nel quotidiano, assicurando spazio libero alle varie sezioni critiche del sistema perchè, secondo Microsoft, con la totalità dello spazio su disco occupato, diverse applicazioni del sistema risulterebbero instabili.
Il tutto avverrà in automatico, l’utente non dovrà eseguire alcunchè; i fattori a mutare la dimensione dello spazio riservato saranno principalmente 2: le prime sono le funzionalità opzionali che andranno ad incrementare questo spazio. Per controllare se le avete attivate bisogna andare in Impostazioni-Installazione Applicazioni-App e Funzionalità-Gestisci Funzionalità Facoltative. L’altro elemento invece saranno le lingue installate sul vostro sistema operativo.
Questa funzionalità è attualmente in fase di test presso i Windows Insiders quindi la distribuzione è molto vicina.